Giornale




EROICA MONTALCINO: LA BICI È FESTA!

22 marzo 2019

Ci piace pensare che la bicicletta sia stata inventata per vivere al meglio le bellezze che ci circondano. Questo pensiero trova il suo culmine a Montalcino, in un territorio straordinario, la Val d’Orcia, dove il paesaggio, la natura, i colori e il lavoro dell’uomo si sono uniti per regalare emozioni di rara intensità. Quando la bici incontra queste emozioni avviene un miracolo scandito dalla lentezza del tempo e dalla fatica della pedalata. Gli stessi elementi, tempo e fatica, che hanno plasmato questo territorio unico al mondo.

Eroica Montalcino sarà tutto questo: una grande Festa di colori, fatica, polvere e bellezza, da attraversare in bicicletta immersi nel fascino della Toscana e del suo territorio.

Il centro di Montalcino si trasformerà così nel palcoscenico della Festa, illuminato da lanterne fatte dalle vecchie maglie dei ciclisti di un tempo, investito dalla musica, dai balli, dai costumi e dalle bici di quando il ciclismo era eroico e popolare. Gli attori protagonisti che saliranno su questo, saranno i tanti corridori che con la loro bicicletta e la loro passione rinnoveranno la magia de L’Eroica, pedalando sulle strade annodate tra i filari di vino pregiato, rapiti ...”dalla bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”!



Share



     
     
    
  

           
                   

           





@ L’Eroica 2014 | VAT Code IT01357870524
Website designed by 93ft.com and developed by Alias